FANDOM

Orso e leone

Un primo piano dell'orso Donato

L'orso Donato è un personaggio dei Teletubbies che compare nell'evento magico L'orso e il leone, è il personaggio principale dell'evento magico. Lui è protagonista perchè si nasconde da il Feroce Leone, e corre via durante la rincorsa. La sua frase celebre è: "Sono l'orso, l'orso Donato! Pelo riccio ma arruffato!".

Il suo scopo è quello di essere divertente e umoristico in quanto fa ridere i Teletubbies. Ma per molti è considerato un po' spaventoso in quanto tira fuori la lingua e gira gli occhi. Nello sketch originale parla con una voce in lontananza con l'eco, che può spaventare i bambini piccoli. Nello sketch modificato, dice la stessa cosa ma non è presente l'eco.

Viene da Regent's Park a Londra, la capitale dell'Inghilterra e del Regno Unito. È doppiato da Penelope Keith (inglese)

Chi è l'orso Donato? Modifica

L'orso Donato è femminile in molte versioni, ma in alcune è maschile, tra cui quella italiana, le altre sono: francese, cinese, giapponese, portoghese, lituana e slovacca. Il motivo non si sa. L'orso Donato è un orso marrone meccanico, con gli occhi verdi e grandi orecchie, una bocca meccanica, lunghe braccia con artigli bianchi, lunghe gambe, un naso nero e una sorta di sorriso sulla sua faccia, skateboard rosso.

Trivia Modifica

  • Così come il Leone, le frasi che dice sono in rima, esempio:
    • Donato
    • Arruffato
    • Insegnato